Cucine su Misura

Finiture di pregio, attenzione per i dettagli per uno stile classico che rievoca atmosfere tradizionali, senza però mai dimenticare la funzionalità.  Il “vero legno” è il principale protagonista delle cucine classiche: il calore che emana, la particolarità delle venature e la “sapienza” delle lavorazioni esprimono la tradizione antica a cui rimanda. 

Essenze pregiate come il noce , il ciliegio, il castagno, il rovere, sono quelle maggiormente utilizzate, ma AZETA riesce a soddisfare anche richieste di legni ancora più ricercati e meno diffusi. La struttura,  che rappresenta l’ossatura del mobile cucina,  può essere invece realizzata in multistrato bilaminato, in listellare impiallacciato, e anche in legno massello.

L’atmosfera calda delle cucine in legno e la tradizione artigianale di AZETA permettono, insieme alle rifiniture manuali di creare quel tocco di eleganza  che nel tempo in cui stiamo vivendo è ormai quasi scomparso.

Cucine Moderne

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, AZETA è oggi in grado di realizzare cucine moderne di alta qualità che garantiscono al cliente un risultato unico ed originale; soluzioni d’arredo di grande impatto visivo, con progetti esclusivi .

Regina della linea MODERNA è l’anta liscia che viene realizzata con gli impiallacciati, laminati, e con finitura laccata.

In queste soluzioni coesistono tecnologia e calore del legno. Le ante in laminato sono molto pratiche perché antigraffio, facili da pulire e molto resistenti agli urti. Le superfici delle ante in laccato conferiscono ad ogni cucina una chiara impronta personalizzata mentre i colori ne influenzano la luminosità. 

AZETA offre la possibilità di scegliere fra una vastissima gamma di colori, anche su campione, e in finiture opache e lucide. Gli accessori, completano le progettazioni; schienali attrezzati anche sul retro del piano lavoro, sistemi di cottura e di lavaggio di altissimo design, illuminazioni dei contenitori e dei piani lavoro, quest’ultimi realizzati in molteplici soluzioni, quali ad esempio quarzo, acciaio, cristallo ecc.

Cucine Rustiche

La magia e le sensazioni della campagna riaffiorano nelle cucine rustiche su misura. In legno massello o in muratura, le cucine rustiche AZETA riescono a trasmettere un’atmosfera calorosa e confortevole.

È possibile scegliere ogni dettaglio della cucina: colori, modelli ed infinite varianti per realizzare composizioni dal sapore antico. 

Definita l’anta e la finitura, non resta che divertirsi scegliendo gli altri particolari ed accessori che vengono di volta in volta personalizzati: tavoli e sedie, cornici e zoccoli, top, fianchi di finitura, cappe, mensole, il tutto per ottenere un prodotto unico e artigianale. 

La personalizzazione può essere caratterizzata con l’utilizzo di piastrelle standard o decorate a mano, e con la finitura effetto muro.

Le cucine rustiche AZETA sono adatte ad ogni esigenza estetica e architettonica: le innumerevoli finiture danno la possibilità di inventarsi il proprio ambiente , riportando i colori e le sensazioni, del MARE, della CAMPAGNA, della MONTAGNA; infatti tre linee fondamentali da diversificare, compongono la collezione RUSTICA di AZETA.